AMBIENTAZIONE CON PRODOTTI DI CASA FLORIO

In questi shooting fotografici ho cercato di valorizzare alcuni prodotti di punta del Salumificio Casa Florio, salsiccia dolce e piccante e i suoi sughi, sono tra i primi prodotti in assoluto che assaggiai in Molise.
Sulla base di un layout, il progetto prevedeva un’ambientazione rustica in un’atmosfera al calar del sole.

La ricerca dei props per il set é stato abbastanza semplice, utilizzando un piano di legno rustico che gelosamente utilizzo spesso per diverse ambientazioni, i taglieri sono degli anni `80.
Ho utilizzato ingredienti di contorno come del sale grosso, pepe in grani peperoncino intero, aglio e altri elementi per dare un giusto equilibrio all’immagine finale. Tutto deve sembrare una tavolata appetitosa pronta per un gustoso assaggio del salume. La luce è quella che ha reso possibile il risultato finale, utilizzando due riflettori Fresnel da 300w utilizzati uno radente e l’altro riflettente.
Il mio obbiettivo come fotografo di food è quello di raccontare e comunicare emozioni attraverso una fotografia, l’utilizzo sapiente della luce fa la sua giusta atmosfera.
L’obbiettivo fisso e costante che mi pongo come fotografo di food è la ricerca dell’appetizing che non è altro che la voglia di far venire l’acquolina in bocca guardando una fotografia.
Credo che l’obbiettivo finale sia stato raggiunto e la gratitudine del produttore abbia confermato il nostro successo.

Ti piace il mio lavoro?
Che ne dici di parlarne davanti a un caffè?